Pin It

OkNessunoEscluso.it è il social network tematico dedicato all'inclusione sociale delle persone disabili che si realizza soprattutto attraverso una costante attività di sensibilizzazione della società al tema.

Ogni utente iscritto al sito può contribuire al progetto attraverso la condivisione di idee ed elaborati utili a migliorare le condizioni di inclusione e vivibilità delle nostre città. Spazio anche alle segnalazioni riguardanti le barriere architettoniche o di altro tipo presenti nelle città che impediscono la libera espressione di queste persone.

Non è un social network riservato alle persone disabili.

Senza Barriere
Pin It

Ok Nessuno Escluso! Vogliamo che questa frase diventi la normale realtà di una nuova società senza barriere culturali e/o architettoniche.
Insieme possiamo pensare, suggerire e creare una nuova società inclusiva. Una società che sappia cogliere ed apprezzare le diverse abilità valorizzandole quali opportunità di crescita culturale e sociale.

Conoscere la disabilità
Pin It

Ok nessuno escluso nasce da una semplice idea: coinvolgere le persone non disabili nella progettazione di una società inclusiva.

Anno 2017 e siamo qui ancora a parlare dei diritti delle persone disabili, delle barriere architettoniche e culturali che fanno da ostacolo imponente nelle diverse espressioni di vita di queste persone?