Senza Barriere
Pin It

Ok Nessuno Escluso! Vogliamo che questa frase diventi la normale realtà di una nuova società senza barriere culturali e/o architettoniche.
Insieme possiamo pensare, suggerire e creare una nuova società inclusiva. Una società che sappia cogliere ed apprezzare le diverse abilità valorizzandole quali opportunità di crescita culturale e sociale.

Ok Nessuno Escluso è un cambiamento culturale alimentato e sponsorizzato soprattutto dalle persone non disabili.

Una svolta epocale che parte dalla solidarietà. Una solidarietà culturale, fatta di scelte, atteggiamenti ed interessamento all'altro. Un movimento mutualistico a favore dell'abbattimento delle ingiustizie sociali che ogni giorno si consumano nel silenzio dell'indifferenza causate da politiche sociali distratte ed atteggiamenti di una società in alcuni casi poco sensibile.
Attraverso i sistemi mediatici ed in particolare attraverso il sito oknessunoescluso.it e le sue pagine social facciamo pervenire, a chi di dovere, proposte e segnalazioni. Sviluppiamo progetti concreti per le nostre città pensandole come fruibili da tutti. Creiamo occasioni di dialogo monitorando tutte le situazioni che possano pregiudicare, anche minimamente, la libertà di una persona a causa di una società progettata e fruibile in larga misura solo dalle persone non disabili.