Pin It

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 73 del 21-5-2020 l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al contributo economico straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza nell’attuale fase emergenziale dovuta alla pandemia Covid-19.

Il testo del provvedimento è consultabile al seguente link.

Di seguito un piccolo estratto del provvedimento.

Ascensore al Comune di Triggiano
Pin It

In questa giornata di fine estate, resa ancora più afosa dal sole delle 12,00, ho avuto il piacere di partecipare, su invito, all’inaugurazione di un’opera attesa da tempo. La mancanza di un impianto di ascensore nel palazzo comunale è da sempre stato argomento di discussioni e di promesse politiche rimbalzate da un’amministrazione ad un'altra mentre le persone disabili o con difficoltà motorie non avevano possibilità di accesso al piano superiore dove, ad esempio, è ubicata la stanza del Sindaco.

PEBA. Triggiano vuole adottare il piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche
Pin It

Tutto è partito il 27 aprile 2018 quando, sulle pagine di oknessunoescluso.it, è apparso il primo articolo sull’argomento PEBA. Ci siamo occupati della specifica situazione locale ed attraverso un accesso ai documenti amministrativi (14 maggio 2018) abbiamo voluto conoscere in maniera ufficiale la situazione dei PEBA a Triggiano.

PEBA Onlus la risorsa per un paese handicappato
Pin It

“IL MIO PAESE È HANDICAPPATO – Progetti per un Paese senza barriere”, questo è il progetto dell’associazione PEBA Onlus che da oggi ho il piacere di rappresentare.

Ringrazio il Presidente della PEBA Onlus Arch. Andrea Ferretti per avermi affidato l’incarico di rappresentare PEBA Onlus presso le pubbliche amministrazioni e per l’intero territorio della provincia di Bari al fine di promuovere le attività della stessa.

“Triggiando” in carrozzella. L’amministrazione tutta è invitata a partecipare.
Pin It

Carpe diem.

Cogliamo il giorno ed approfittando del calendario di appuntamenti denominato “Triggiando”, organizzato dal Sindaco Donatelli, chiediamo di aggiungere al “tour” anche la nostra proposta: invitiamo i nostri amministratori ad utilizzare una carrozzina nei luoghi presi in esame per il “tour” per avere consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche esistenti anche nei luoghi oggetto della manifestazione.